Torna in tv, per la gioia di grandi e piccini, l’indimenticabile capolavoro Disney “Mary Poppins“. Andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rai 1.
Tutti pazzi per Mary Poppins
Le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora di intere generazioni, e tutti i bambini hanno almeno una volta sognato di avere una tata come lei. Dopo più di cinquant’anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, Mary Poppins continua a far innamorare milioni di telespettatori, con i suoi modi gentili e la sua morale da perfetta english lady.
Un mito che non ha età, e che conquista tutti grazie alla bravura di Julie Andrews, l’attrice che nel 1964 vestì i panni della baby sitter più divertente della storia del cinema.
Nei cinema il sequel “Mary Poppins Returns”
Il successo del mito di Mary Poppins ha spinto i produttori Disney ad azzardare un sequel, intitolato “Mary Poppins Returns”. Un’operazione molto rischiosa quando si tratta di un classico di questa portata. Un azzardo, però, che per il momento sta riscontrando un grandioso successo. Il film in Italia è infatti campione di incassi, segno del fatto che i classici non stancano proprio mai. La nuova storia ritrova i bambini protagonisti del film del 1964, 25 anni dopo gli eventi raccontati nel classico Disney. I ragazzi sono ormai adulti, mentre Mery Poppins non è invecchiata di un giorno.
Julie Andrews promuove la sua “erede”
L’interpretazione della “nuova” Mary, vale a dire l’attrice Emily Blunt, è piaciuta alla “vecchia” Poppins. Julie Andrews, che ha rifiutato di comparire nel sequel in un cameo, ha detto di aver “amato” l’interpretazione della Blunt. A rivelarlo è stato lo stesso Rob Marshall, regista del film, durante un’intervista rilasciata a Press Association. Julie ha vivamente apprezzato la performance della sua “erede”. “Ha detto che Emily è stata meravigliosa, ha amato la sua voce, ha amato ogni singola persona presente nel cast ed era al settimo cielo. Sono stato sollevato ed elettrizzato“.