Roma – Con le lacrime sul viso, tremante e con una vistosa ecchimosi sulla spalla. Così gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti dopo una richiesta di soccorso hanno trovato una donna nell’appartamento in cui viveva, a Roma con marito e quattro figli. Una storia di botte e minacce di cui la donna è stata vittima fino all’arresto del marito 45enne. Si erano conosciuti nel 2003,e sposati nel 2013.
La vita per la donna e i 4 figli della coppia è cambiata negli ultimi due anni, quando l’uomo probabilmente a causa di un consumo patologico di droga, ha iniziato a contrarre debiti e a chiedere soldi in continuazione, senza mai rendere conto dell’uso che ne faceva.
Discussioni, aggressioni fisiche e verbali continue, culminate con la minaccia di darle fuoco cospargendola di benzina, quando la donna esasperata gli ha comunicato di volersi separare e ancora, una minaccia di morte se lei avesse osato lasciare l’appartamento con i figli.
Grazie all’intervento dei poliziotti, allertati dalla madre della vittima, per la donna che non aveva mai trovato il coraggio di denunciare il marito, l’incubo è finito.
Il 45enne infatti è stato arrestato e portato presso il carcere di Regina Coeli. Dovrà rispondere dinanzi all’autorità giudiziaria del reato di maltrattamenti in famiglia.
(LaPresse)