MADRID – L’ex attaccante della Juventus Fernando Llorente è vicino al ritorno in Spagna, nelle file dell’Athletic Bilbao. Secondo quanto scrive Marca, il centravanti basco fatica a trovare spazio nel Tottenham e avrebbe espresso la volontà di tornare nella squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. La palla passa ora al presidente dell’Athletic, Aitor Elizegi, che ha lasciato una porta aperta ad una possibile trattativa con gli Spurs.
Barcellona scatenato sul mercato, in particolare con due colpi a centrocampo per la prossima stagione. Secondo quanto riferisce Le Parisien, il club blaugrana sarebbe ad un passo da un accordo con il centrocampista francese Adrien Rabiot in scadenza di contratto con il PSG. Secondo il quotidiano parigino, sebbene non ci siano negoziati tra il Barça e il PSG, la situazione di Rabiot potrebbe evolversi “questa settimana” sulla base di un contratto pluriennale con un bonus alla firma.
Dalla Germania, invece, la Bild considera fatto l’accordo con il talento olandese Frenkie de Jong per un contratto da cinque anni. Il Barça deve ora accordarsi con l’Ajax, proprietaria del cartellino.
Assente alla ripresa degli allenamenti del Siviglia, l’attaccante colombiano Luis Muriel dovrebbe lasciare il club andaluso a gennaio. Secondo i media spagnoli e in particolare secondo il portale El Desmarque, il 27enne attaccante colombiano dovrebbe andare in prestito alla Fiorentina. Arrivato dalla Sampdoria nel 2017, Muriel ha collezionato solo sei presenze in Liga in questa stagione, con un solo gol. Sulle tracce di Muriel c’era anche il Milan, vicino ad un accordo con il Siviglia, ma alla fine dovrebbe prevalere la volontà del giocatore che da tempo si è ‘promesso’ alla Fiorentina.
(Lapresse)