VIDEO. I pittoreschi auguri di buon anno del sindaco di Portici, Cuomo canta in piscina

Il video postato su facebook fa discutere e sorridere, i concittadini lo accolgono con ironia

NAPOLI – Di solito i politici scelgono location tradizionali per gli auguri di buon anno. Spesso li abbiamo visti mentre salutavano l’arrivo del nuovo anno nei loro uffici. A casa. In piazza con i concittadini, magari sorseggiando solo un po’ di spumante. D’altra parte la parola d’ordine è sempre stata: sobrietà. Il sindaco di Portici Enzo Cuomo, però, pare l’abbia dimenticata. Altro che uffici e terrazze che affacciano su un panorama caratterizzato dai tradizionali fuochi d’artificio di Capodanno allo scoccare della mezzanotte: meglio in piscina sotto la luce del sole e con il rumore del mare di sottofondo. “Auguro a Portici un 2019 di benessere”.

Quanto benessere…

Magari fosse quello di cui gode la fascia tricolore della città della Reggia. Di certo non un centro… ‘benessere’, come ha ipotizzato qualcuno. Il video è stato postato sulla pagina facebook di Cuomo. Nei commenti c’è stato anche qualche buontempone, ispirato dallo stesso sindaco di Portici, che ha ipotizzato che: “il sindaco si sta godendo i suoi bagni termali, vista l’età…”. Qualcuno ha invitato Cuomo a coprirsi per evitare il raffreddore. Visto il paesaggio, illuminato da un sole cocente, pare proprio che il sindaco stia benissimo. Come potrebbe essere altrimenti. D’altra parte il sindaco gode anche del vitalizio che gli spetta da ex senatore. Avrebbe potuto rinunciarvi. Non l’ha fatto. Anzi, un anno e mezzo fa aspettò prima che maturassero i tempi per ottenere ‘il super bonus’ e poi lasciò il Senato per dedicarsi, come disciplina la legge, esclusivamente alla carica di sindaco di Portici.

Allegria

E’ allegro Cuomo. La brezza gli ha fatto anche venire la voglia di cantare col il supporto del maestro Musto. A intonare “‘O Sole Mio” ci ha pensato prima l’artista, le cui forme rotonde non sono state nascoste dall’acqua della piscina. Nelle ultime settimane è stato difficile rinunciare ai vari cenoni.

O Sole Mio

Aspettarsi che lo faccesse il maestro Musto era complicato. Meglio chiedergli una canzone, intonata con grande enfasi. “Mi accompagni?“, ha detto il maestro, dopo le prime note, rivolgendosi a Cuomo. Il sindaco di Portici, che in quel video, ha abbandonato tutti i freni inibitori, non si è lasciato pregare due volte. “Tanti auguri, Portici”. Sì, è proprio il caso di farglieli.

https://www.facebook.com/100005693119015/videos/956331681233260/?id=100005693119015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome