Usa, gaffe dell’esercito: lancio di bombe nel video di auguri

Il messaggio è stato pubblicato e poi prontamente rimosso da Twitter

WASHINGTON – Lo United States Strategic Command si è scusato per un tweet che ha definito di “cattivo gusto”, dopo che ha scritto di “essere pronto” a lanciare qualcosa di “ben più grosso” della tradizionale sfera di cristallo che a Times Square è usata per celebrare il Capodanno.

Il video di auguri con il lancio di bombe

In un messaggio pubblicato su Twitter, poi cancellato ma ripreso dai media americani, il comando Stratcom, parte del Pentagono, ha infatti pubblicato un video mostrando un aereo che sgancia due bombe. Il filmato è stato poi accompagnato dal messaggio: “La tradizione di Times Square per il nuovo anno, la discesa della grande sfera, in caso di bisogno siamo pronti a far cadere qualcosa di ben, ben più grosso”.

Usa, il comando militare si scusa con gli utenti

Lo Usa Strategic Command, il cui slogan è ‘La pace è il nostro mestiere’, si poi scusato con gli utenti: “Il nostro precedente tweet per il nuovo anno era di cattivo gusto e non riflette i nostri valori. Ci scusiamo”. Citato da Nbc News, un portavoce del comando, che controlla anche l’arsenale nucleare del Paese, ha precisato che le immagini del video mostrano bombe non nucleari.

(Lapresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome