Cina, un uomo aggredisce 20 bimbi in una scuola elementare: fermato

Tre dei bimbi feriti sono gravi, ma non in pericolo di vita

PECHINO – Venti bambini sono stati feriti in un attacco in una scuola elementare di Pechino. Un sospetto maschio è già “sotto controllo” e gli studenti feriti sono stati ricoverati in ospedale, ha riferito il governo del distretto di Xicheng. Non ci sono ancora dettagli su come o perché l’uomo abbia effettuato l’attacco.

Tre dei bimbi feriti sono gravi ma non in pericolo di vita, le loro condizioni sono stabili. L’uomo che ha aggredito i bambini, secondo i media cinesi, era armato di un martello.

A settembre eseguita la condanna a morte per un uomo che accoltellò a morte 9 bambini a scuola

In Cina è stata eseguita la condanna a morte a carico di un uomo che ad aprile accoltellò nove scolari e ne ferì altri 12 in una scuola nella provincia settentrionale di Shaanxi, quella che aveva frequentato da bambino, probabilmente per un risentimento nei confronti dell’istituto. Zhao Zewei, questo il nome dell’uomo, era stato condannato per il massacro a luglio. L’imputato ha “intenzionalmente privato altri della vita”, ha stabilito la Corte, aggiungendo che “a causa del fatto che il suo lavoro e la sua vgita non andavano bene, Zhao Zewei covava nel cuore rancore e l’ha tirato fuori contro innocenti”. L’attacco di aprile avvenne all’uscita dalla scuola. Allora Zhao disse alla polizia che, quando lui frequentava la scuola, era stato “bullizzato” e “odiava” i suoi compagni di classe, così ha deciso di usare un pugnale per vendicarsi.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome