Tesla, fondatore Oracle Ellison svela una quota da 1 miliardo di dollari

Il fondatore del gigante del software Oracle, Larry Ellison, ha rivelato una partecipazione in Tesla del valore di circa 1 miliardo di dollari. Questo lo rende il secondo maggiore azionista dopo il numero uno della società, Elon Musk.

(Photo by STR / AFP) / China OUT

MILANO – Il fondatore del gigante del software Oracle, Larry Ellison, ha rivelato una partecipazione in Tesla del valore di circa 1 miliardo di dollari. Questo lo rende il secondo maggiore azionista dopo il numero uno della società, Elon Musk. La quota è emersa da un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission (Sec), la Consob statunitense, dopo che Ellison è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Tesla a dicembre. Ellison è un amico di lunga data di Musk ed è attualmente la nona persona più ricca del mondo nell’indice Bloomberg Billionaires. Ciò con un patrimonio netto di 51,4 miliardi di dollari. Musk, d’altra parte, è al ventinovesimo posto.

la mossa

Musk è stato costretto ad abbandonare la carica di presidente del produttore di veicoli elettrici a novembre nell’ambito di un accordo con la Sec, che lo ha messo al suo posto l’attuale presidente Robyn Denholm. Ellison e l’esecutiva di Walgreens, Kathleen Wilson-Thompson, sono entrati in cda un mese dopo l’accordo per dimostrare che la gestione di Tesla ha effettivi livelli di supervisione indipendente. Il fondatore di Oracle aveva già anticipato nello scorso ottobre di avere degli interessi nel gruppo dell’auto elettrica, definendolo il suo secondo più grande investimento.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome