Calciomercato: il Milan ragiona su Sensi, la Roma sogna Herrera

Mentre Juventus e Napoli lavorano per giugno, rossoneri e giallorossi cercano rinforzi in mediana

MILANO – E’ considerato da qualcuno una fonte evitabile di distrazione. Per tanti altri, però, è un’occasione per ‘riparare’ a qualche errore commesso e rimpinguare la rosa per giungere all’obiettivo. È il calciomercato di gennaio, quello invernale, che da quest’anno è stato prorogato fino a fine mese e che già promette qualche ‘botto’. Per le grandi è una finestra preparatoria alle trattative di giugno, un modo per garantirsi una corsia preferenziale nelle importanti trattative estive.

Il calciomercato tra sogni e realtà

Come per la Juventus, ad esempio, che oltre al grande colpo Ramsey dall’Arsenal, sta pensando all’addio di Barzagli. E il primo della lista per sostituirlo è Romero del Genoa, valutato da Preziosi oltre 20 milioni. I bianconeri, però, metteranno sul piatto Sturaro per poter ottenere uno ‘sconto’. Anche il Napoli pensa al futuro: a breve dovrebbe essere ufficializzato Kouamé mentre per Almendra, centrocampista classe 2000 del Boca, c’è stato un brusco stop. Il sogno in difesa si chiama Pavard, a centrocampo Barella. Per il mediano del Cagliari, però, la strada è in salita: alla favorita l’Inter si è aggiunto nelle ultime ore il Chelsea su precisa richiesta di Maurizio Sarri.

Milan e Roma: serve un mediano

Al Milan serve un centrocampista e subito. Tutto sul ’95 Stefano Sensi del Sassuolo. Il problema però è la formula: il ds dei neroverdi Carnevali mollerebbe solo di fronte ad una cessione a titolo definitivo mentre il Milan, al momento, può ragionare esclusivamente sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Sempre in mediana la Roma punta sempre Herrera ma anche qui la concorrenza è altissima. Il Cagliari, invece, è vicinissimo a Valter Birsa del Chievo mentre il Frosinone pensa a Schiattarella, centrocampista della Spal che ha ormai raggiunto la sua piena maturità calcistica. Infine una clamorosa indiscrezione dall’estero. Il Real Madrid vorrebbe il bomber polacco del Genoa Krzysztof Piątek: si tratterebbe di un’operazione da oltre 50 milioni da concludere eventualmente a giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome