MILANO (LaPresse) – Rai: 3,5 milioni di spettatori per la Coppa Italia. Con oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori la partita di calcio di Coppa Italia Napoli-Sassuolo, trasmessa da Rai1, ha vinto la prima serata. In totale sono stati 3 milioni e 534 mila gli spettatori, con il 14,1 di share. In prima serata su Rai2 la fiction ‘La porta rossa’ fa registrare un ascolto medio di 1 milione 606mila telespettatori, con il 6,6 di share. Su Rai3 il film di Paolo Sorrentino ‘Il divo’ ha ottenuto 1 milione 403mila spettatori e il 6 di share.
Nel preserale di Rai1 continua a vincere gli ascolti di fascia ‘L’Eredità’, trasmissione seguita da 4 milioni 833mila spettatori, con uno share del 22,1.
Grande risultato nel pomeriggio di Rai1 per la ‘Domenica In’ condotta da Mara Venier, che nella prima parte ottiene 3 milioni 353mila telespettatori con il 19,6 di share e nella seconda 2 milioni 866mila e il 18,4. Il programma nel complesso fa registrare il miglior risultato di stagione con oltre 3 milioni e 100mila di media e il 19,1 di share.
A seguire ‘La prima volta’ condotto da Cristina Parodi visto da 2 milioni 76mila spettatori, con il 12,2 di share.
In seconda serata su Rai1 lo ‘Speciale Tg1’ seguito da 711mila spettatori, share del 5.
Nella mattinata di Rai1 la seconda parte di ‘Uno Mattina in Famiglia’ ha totalizzato 1 milione 843 mila spettatori e il 25,1 di share. ‘Linea Verde’ supera ancora i 3 milioni (3 milioni 291mila spettatori) con il 20,6.
Bene su Rai3 il ‘Kilimangiaro’ che arriva ad 1 milione 859mila spettatori e l’11 di share.
Da segnalare in access prime time, sempre su Rai3, ‘Grazie dei fiori’ condotta da Pino Strabioli che ha avuto un seguito di 2 milioni 21mila spettatori e l’8 di share.
Ottimo risultato per il Tg1 delle venti che è seguito da 6 milioni 202mila spettatori, con il 25,9 di share.
Bene il Tg2 delle 13 che ha avuto un seguito di 2 milioni 650mila spettatori e il 15,2, mentre il Tg3 delle 19 è visto da 2 milioni 345mila spettatori, con l’11,4 ed a seguire la TGR ha raggiunto 2 milioni 907mila spettatori, con il 13.
Complessivamente le reti Rai si aggiudicano il prime time con 9 milioni 89mila spettatori e il 35,9 di share e l’intera giornata con 4 milioni 571mila spettatori e il 38,7 di share.