Calciomercato, il Real vuole Piatek a gennaio. Napoli spinge per Kouame

Balotelli priorità dell'Olympique Marsiglia

Kristof Piatek (Foto LaPresse - Tano Pecoraro)

Milano – Dalla Spagna sono sicuri: nel futuro di Krzysztof Piatek può esserci il Real Madrid. Secondo le indiscrezioni di ‘Cadena Ser’, i Blancos a caccia di un attaccante visti i recenti infortuni in rosa, hanno avviato i contatti con il Genoa: l’obiettivo è portare al Bernabeu il 23enne polacco, grande rivelazione stagionale, già a gennaio. Il numero uno dei madrileni Perez non baderebbe a spese: sul piatto è disposto a mettere ben 60 milioni di euro. Negli ultimi giorni Piatek è stato anche accostato al Milan, sempre in attesa di conoscere il destino di Gonzalo Higuain: a Gedda, dove si trovano per la Supercoppa, i dirigenti rossoneri discuteranno con quelli della Juventus sul possibile trasferimento del ‘Pipita’ al Chelsea.

Futuro incerto anche per l’altro gioiellino del Grifone, Christian Kouame. Il giovane attaccante ivoriano è da tempo nella lista dei desideri del Napoli, che continua a trattare con Preziosi: i partenopei offrono 15 milioni più bonus, il patron rossoblù ne vuole 25. Il ds azzurro Giuntoli potrebbe giocare la carta Rog, inserendolo come contropartita. La trattativa prosegue. L’altro grande obiettivo del Napoli è Hector Lozano del Psv: affare possibile solo in estate dal momento che gli olandesi non intendono lasciare partire il loro gioiello a gennaio. Ma gli azzurri, stando alla stampa spagnola, hanno due concorrenti temibili: Barcellona e Chelsea.

La Juventus attende sempre Ramsey, tentando l’accelerata per avere il gallese già a gennaio e guarda con attenzione alle vicende di casa Barcellona, dove le trattative tra blaugrana e Jordi Alba, che piace molto al club bianconero, per il rinnovo si sono arenate. Juventus che intanto può sorridere per le dichiarazioni di Paulo Dybala: “Difficile sapere cosa riserva il futuro. In ogni caso, io sto molto bene alla Juventus. Sono dove ho sempre voluto essere”, ha assicurato ai media francesi la Joya, seguito con attenzione dalle big d’Europa. In casa Inter tiene sempre banco la questione del rinnovo di Mauro Icardi. Ci pensa l’ad Beppe Marotta a rassicurare i tifosi nerazzurri: “Non esiste alcun caso. Non credo che ci saranno problemi, entrambe le parti hanno intenzione di proseguire il rapporto”.

Al lavoro anche la Lazio. Nel taccuino del ds Igli Tare è sempre inserito il nome dell’esterno del Chelsea ed ex Torino Davide Zappacosta. E un’altra vecchia conoscenza della Serie A è pronto al ritorno: Kucka è ormai da considerare un giocatore del Parma. Il centrocampista, ex Genoa e Milan, proveniente dal Trabzonspor, firmerà con gli emiliani un contratto fino al giugno 2022. A proposito dei rossoblù: nella lista dei loro obiettivi continua ad esserci il fantasista dell’Empoli Rade Krunic. E’ ufficiale invece il ritorno di Rigoni allo Zenit San Pietroburgo. Si chiude così dopo soli sei mesi l’avventura all’Atalanta.

Potrebbe lasciare presto l’Italia Simone Scuffet: il portiere, chiuso da Musso ad Udine, è pronto a trasferirsi in prestito ai turchi del Kasimpasa fino alla fine della stagione. Anche un giocatore della Fiorentina si avvicina alla Turchia: Marko Pjaca. L’attaccante croato, di proprietà alla Juve, non sta trovando spazio nelle file dei viola: i bianconeri potrebbero riabbracciarlo e girarlo in prestito al Besiktas, che lo segue con grande interesse. Pjaca è seguito anche dal Parma e in Inghilterra dal Fulham. La Fiorentina invece continua a mantenere nel mirino Pedro Obiang del West Ham, corteggiato anche dal Lille.

Uno sguardo all’estero: Mario Balotelli resta la priorità assoluta per l’Olympique Marsiglia, ma non ha ancora trovato un accordo con l’attaccante. Le discussioni con il giocatore in uscita dal Nizza, riferisce la stampa francese, sono attualmente in corso. Il direttore sportivo dell’OM Zubizarreta sta seguendo diverse punte, ma l’ex calciatore di Inter e Milan rimane la prima scelta. Leonardo Balerdi è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund: il difensore 19enne, proveniente dal Boca Juniors e già considerato come uno dei giocatori più promettenti del Sud America, è stato pagato 12 milioni di euro più tre di bonus. L’argentino, seguito anche dal Barcellona, ha firmato un contratto fino al 2024.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome