Grillo ad Oxford contestato dagli studenti italiani: “Avete abbandonato il vostro Paese”

Polemica dei giovani italiani su vaccini, espulsioni dal Movimento e alleanza con la Lega. Grillo: "Avete abbandonato il vostro Paese"

Beppe Grillo
Beppe Grillo

OXFORD – No-vax, espulsioni dal Movimento, Tav e allenza con la Lega: duro scontro per Beppe Grillo con gli studenti dell’università di Oxford. In visita all’ateneo inglese il comico pentastellato ha dovuto sostenere un vero e proprio quinto grado da parte degli studenti di nazionalità italiana.

Lo ‘show’ di grillo non piace ai giovani del Belpaese: “Avete abbandonato la vostra nazione”

“Attore, comico e attivista politico” così Grillo viene presentato agli studenti dell’ateneo di Oxford. Un velo nero a bendargli gli occhi. Pare ovvio che il comico si aspettava di mettere in campo un vero e proprio spettacolo, trasformando il tempio del sapere in un palco a ‘5 Stelle’. Ma non tutto è andato secondo i suoi piani, anzi.

Fin dall’inizio le lodi alla piattaforma Rousseau e gli attacchi alla stampa, definita come il “vero pericolo populista” vengono male accolte dai giovani. Così come le argomentazioni sull’aver ‘reintrodotto l’onestà’ e la presunta ‘rivoluzione antropologica’. E’ così che i ragazzi riportano il discorso sui tempi più controversi. Tentativo sfortunato quello di accattivarsi le simpatie degli studenti di nazionalità italiana.

“Voi avete abbandonato un Paese e siete qua. Che cos’è per voi la politica se non una rivolta? C’è un vaffanculo in questo” ha detto Grillo ai giovani. Che però sono andati via fischiando.

Le domande dei giovani studenti emigranti, dall’alleanza con la Lega alle espulsioni dei ‘dissidenti’

E’ una lotta senza quartiere quella che si è svolta ad Oxford tra Grillo e gli studenti. Pur senza la presenza dei giornalisti, che il comico non ha voluto in sala, l’atmosfera è stata incandescente. Nessuno show per il comico, ma un terzo grado senza pietà. Diretta la domanda sui vaccini. “Un farmaco è scienza, renderlo obbligatorio è politica. Nessuno si è mai sognato di andare contro i vaccini” nega il comico, difensivo anche sull’alleanza giallo-verde. “La nostra è un’alleanza contrattuale con gli italiani” afferma Grillo, incalzato sull’alleanza con il partito ‘populista, nazionalista e con tutti gli elementi del fascismo’. Dopo un’ora e un quarto Grillo finisce ed esce. “Non siete cortesi” è l’ultimo saluto ad Oxford dell’attore, che si allontana amareggiato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome