Mafia, maxi operazione in Italia e Germania nei confronti del clan Rinzivillo

Nello scorso aprile le forze dell'ordine hanno arrestato dieci persone

LaPresse - Matteo Corner

Milano – Dalle prime luci dell’alba è in corso una complessa operazione antimafia in Italia e in Germania, condotta dalla Polizia di Stato di Caltanissetta e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antimafia nissena e capitolina. Nei confronti di 11 appartenenti al clan Rinzivillo per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine alla fine del 2017 aveva già conseguito l’arresto di 37 persone. E al sequestro preventivo di beni per oltre 18 milioni di euro.

L’operazione dei poliziotti della Squadra Mobile e dei finanzieri del Gico è in corso nel Lazio, in Sicilia, in Campania e in Umbria a Colonia e Mannheim (Germania). Lì, con la collaborazione della Polizia Criminale e dei Reparti Speciali tedeschi, è in atto la cattura di 4 affiliati, appartenenti alla “cellula” tedesca, operativa nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Nello scorso aprile le forze dell’ordine hanno arrestato dieci persone

Blitz della polizia di Stato di Caltanissetta contro il clan Rinzivillo, dell’organizzazione Cosa Nostra gelese. Dieci le ordinanze di custodia cautelare in carcere. Eseguite nella prime ore della mattina del 26 aprile dalla squadra mobile di Caltanissetta, con il commissariato di Gela. Gli arrestati sono responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla detenzione, traffico e spaccio di stupefacenti ed all’alterazione. Rendendo idonee allo sparo armi giocattolo o a salve, alla vendita, cessione di armi comuni da sparo. Con l’aggravante di avere commesso i fatti al fine di agevolare l’associazione mafiosa operante a Gela e sul resto del territorio siciliano. Le forze dell’ordine forniranno ulteriori informazioni durante la conferenza stampa nel Palazzo di Giustizia di Caltanissetta alle ore 10.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome