MARANELLO – La stoffa ce l’ha, senza dubbio andrà seguito e instradato per arrivare in alto. Anche perché il cognome che porta è di quelli importanti, che hanno fatto la storia della Formula 1. Mick Schumacher è entrato ufficialmente a far parte del team Ferrari, squadra nella quale il papà Michael ha fatto vivere emozioni forse irripetibili. Un cognome pesante senza dubbio ma non è per quello che è stato scelto.
Lo scounting della Ferrari ha riconosciuto grandi qualità in Schumi jr
Mick, infatti, è stato seguito con attenzione dagli osservatori del Cavallino rampante e a lui è stata data la possibilità di entrare in una squadra che può portarlo ad alti livelli. Solo il tempo dirà di che pasta è fatto Schumi Junior, di certo c’è che i risultati fino ad oggi ottenuti hanno attirato l’attenzione di molti. Dalla Ferrari, infatti, hanno fatto sapere di avere molta fiducia in lui ma che il suo percorso dovrà essere graduale, senza avere fretta e senza (per quanto possibile) alcun tipo di pressione.
Umiltà e voglia di imparare
Il giovane pilota, dal canto suo, ha mostrato umiltà e voglia di imparare già dal primo impatto nel team Ferrari, senza dubbio solide basi sulle quali provare a costruire un futuro roseo. Mick Schumacher è sbarcato a Maranello direttamente da Città del Messico dove ha corso la Race of Champions ed ha già svolto il primo giorno di lavoro del 2019 per la Ferrari Driver Academy. Si tratta di un programma appositamente creato per il quale giovani piloti di talento si radunano nella sede di Maranello e iniziano ad assaggiare quelli che di qui a qualche anno potrebbero essere i loro palcoscenici.
Correrà in Formula 2
Un management di altissimo livello aveva fatto da ‘Cicerone’ ai giovanissimi piloti attesi ora da una stagione ricca di impegni. Schumi jr correrà in Formula 2. Da Schumacher a Schumacher, insomma, sperando presto che quei ricordi tornino presto ad essere realtà.