Tennis, Australian Open: Djokovic in finale, Pouille travolto in 3 set

Sarà Novak Djokovic l'avversario di Rafa Nadal nella finale degli Australian Open

Serbia's Novak Djokovic celebrates after winning against South Africa's Kevin Anderson during their men's singles quarter-final match at the Shanghai Masters tennis tournament on October 12, 2018. (Photo by WANG ZHAO / AFP)

MELBOURNE (Australia) (LaPresse) – Tennis, Australian Open: Djokovic in finale, Pouille travolto in 3 set. Sarà Novak Djokovic l’avversario di Rafa Nadal nella finale degli Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Nella seconda semifinale maschile, disputata oggi, il campione serbo, numero 1 del Mondo, ha battuto in tre rapidi set il francese Lucas Pouille con il punteggio di 6-0, 6-2, 6-2 in appena 1 ora e 25 minuti di gioco.


Djokovic ha raggiunto per la settima volta la finale a Melbourne. Contro Nadal sarà il 53esimo episodio della rivalità fra i due campioni che stanno caratterizzando l’inizio del terzo millennio. Dopo una prestazione mostruosa contro Pouille, con appena 5 errori gratuiti commessi, rilanciato da una seconda parte di 2018 davvero spaziale (trionfi a Wimbledon e US Open), Nole nel teatro dove ha conquistato ben 6 dei suoi 14 Major (a Melbourne ha un record di 67 match vinti a fronte di 8 sconfitte) può puntare a centrare il terzo Slam di fila, così da arricchire ulteriormente la sua collezione di trofei. Il serbo, campione di tennis, punta fortemente a calare il Settebello, per diventare il recordman assoluto di trionfi in Australia, dove attualmente condivide con Roger Federer e Roy Emerson il primato di affermazioni (6).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome