LONDRA – “Ci sono giocatori che devono riposare e potrebbe essere una possibilità”. Così il vice allenatore del Chelsea, Gianfranco Zola, ha parlato del possibile esordio del neo acquisto Gonzalo Higuain nella gara valida per il quarto turno di FA Cup contro lo Sheffield Wednesday in programma domenica. L’indimenticato Magic Box è convinto che il Pipita avrà un impatto immediato sul Chelsea. “Stiamo parlando di un giocatore che ha segnato non solo in Italia ma ovunque, anche in Champions League”, ha detto Zola parlando con la stampa inglese.
La fiducia
“Sono sicuro che saprà gestire le aspettative, ha sempre prodotto buoni numeri ovunque sia stato. Aiuteremo Higuain a raggiungere i suoi obiettivi”, ha dichiarato ancora l’assistente di Sarri. Proprio sotto la guida del tecnico toscano, Higuain ha vissuto a Napoli alcune delle sue migliori stagioni, stabilendo anche il record di 36 gol in Serie A nel 2015-16. Inoltre il Pipita ha giocato con il centrocampista Jorginho e per questo Zola spera che una maggiore familiarità avrà un ruolo nell’aiutare Higuain ad entrare in squadra. “È un sistema che conosce molto bene, quindi questo è un grande vantaggio: i giocatori lo aiuteranno a fare ciò che sa fare meglio”, ha aggiunto Zola. “Le sue condizioni sono buone, non ci sono problemi”, ha concluso.
LaPresse
Chelsea, Zola: “Higuain sta bene, pronto al debutto in FA Cup”
"Ci sono giocatori che devono riposare e potrebbe essere una possibilità". Così il vice allenatore del Chelsea, Gianfranco Zola, ha parlato del possibile esordio del neo acquisto Gonzalo Higuain "