Tokyo 2020, divise olimpiche giapponesi saranno con materiale riciclato

Giochi di Tokyo 2020 dallo spirito ecologista e nel segno della sostenibilità. Gli atleti giapponesi gareggeranno alla prossima Olimpiade indossando un kit ufficiale realizzato in parte con gli abiti riciclati, raccolti da tutto il paese.

(Photo by Martin BUREAU / AFP)

TOKYO – Giochi di Tokyo 2020 dallo spirito ecologista e nel segno della sostenibilità. Gli atleti giapponesi gareggeranno alla prossima Olimpiade indossando un kit ufficiale realizzato in parte con gli abiti riciclati, raccolti da tutto il paese. Lo ha riferito oggi la società sportiva Asics. Il progetto è stato un modo per coinvolgere il pubblico giapponese nella corsa all’Olimpiade, ha aggiunto l’azienda. “Questo è qualcosa che non volevamo fare da soli”, ha commentato il portavoce di Asics, Keisuke Harada. L’azienda con sede a Kobe, sponsor principale dei Giochi estivi del 2020, è responsabile delle divise ufficiali che gli atleti indosseranno sul podio della medaglia e in altre apparizioni legate ai Giochi.

L’obiettivo

Asics ha in programma di raccogliere circa 30mila vestiti sportivi usati (attraverso maratone, eventi scolastici sportivi e altro) al fine di trarne le fibre di poliestere ridotte successivamente a resina per creare nuovi abiti. Perciò l’azienda prevede inoltre di utilizzare bottiglie in Pet e altri materiali per confezionare il kit. La decisione dell’azienda sponsor fa parte del progetto di Tokyo 2020 per ospitare un evento con materiale “sostenibile”, comprese le medaglie olimpiche e paraolimpiche.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome