MILANO – Un morto è quattro feriti è il bilancio di un incidente causato da un’auto che marciava contromano. E’ accaduto nella notte, intorno alle 3:30, lungo la tangenziale est del capoluogo lombardo. A perdere la vita un uomo di 52 anni, mentre i feriti, tre uomini e una donna, sono stati ricoverati in condizioni serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Lo schianto fra Cascina Gobba e Lamberate
Le auto che transitavano in direzione nord sulla tangenziale est, fra Cascina Gobba e Lamberate, si sarebbero trovate davanti una vettura che viaggiava contromano. Lo schianto è stato inevitabile. Il sinistro ha coinvolto tre macchine. Sul posto sono subito giunti i soccorsi, Polstrada e vigili del fuoco. I pompieri hanno estratto i feriti dalle lamiere: un 26enne, un 30enne, un 47enne ed una donna di 21 anni. Per il 52enne, il conducente della vettura contromano, non c’è stato nulla da fare. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il tratto della tangenziale è rimasto chiuso per ore per permettere lo svolgimento delle operazione necessarie alle forze dell’ordine. I rilievi effettuati saranno fondamentali per cercare di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Non è chiara la dinamica dello schianto
Gli inquirenti adesso dovranno fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Il primo dubbio da risolvere è il motivo che ha spinto l’uomo ad imboccare la tangenziale contromano. E’ probabile che, visto l’orario, abbia commesso un errore, o che invece ci sia andato di proposito. Questo lo stabiliranno le indagini. I tre feriti sono stati trasportati agli ospedali Policlinico, San Raffaele e Niguarda. Resteranno monitorati nelle prossime ore.