GENOVA – “E’ una grande emozione, eguagliare Batistuta è qualcosa da brividi”. Così Fabio Quagliarella commenta la doppietta nel 4-0 della Samp contro l’Udinese e il record di undici partite consecutive sempre a segno.
Quagliarella da record, eguagliato Batistuta
“Ho esultato dopo il gol solo per il record, ho sempre rispetto per l’Udinese. Sono senza parole anche io per quello che mi sta accadendo”, le parole del doriano a Sky Sport. “Il mio segreto? I sacrifici che ho fatto in passato sono serviti”, risponde visibilmente commosso. “La Nazionale? Si deve dare fiducia ai giovani, poi il mister farà le sue scelte. Io devo far bene con questa maglia. Ogni domenica mi voglio divertire, per rendermi importante per la squadra”, ha concluso Quagliarella.
Giampaolo celebra il campione della Samp
“Sono soddisfatto, siamo sempre stati propositivi. Partita di grande mentalità, sulla quale lavoriamo sempre. Non giochiamo per essere attendisti, dobbiamo divertirci e divertire”. Così dopo la gara contro l’Udinese, ai microfoni di Sky Sport parla l’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo.
“Quagliarella? Senza aggettivi, con tanto entusiasmo sprinta fino alla fine. E’ in condizioni fisiche e mentali straordinarie. Fare un record del genere succede solo ai grandissimi, lui lo è”, ha aggiunto il tecnico doriano. “Il suo segreto? Si diverte, quello è il suo segreto. Cerco sempre di mettere nelle migliori condizioni i giocatori più tecnici. I calciatori di qualità si vedono dal tocco di qualità, dalla qualità dell’inserimento”, ha proseguito.
La Samp punta all’Europa
Una Samp che ormai punta deciso all’Europa. “La classifica è bella, ma alla squadra non voglio dare altre responsabilità. Si può fare bene anche giocando bene a calcio. Posso sbagliarmi, ma è così per me”, ha concluso Giampaolo.