ROMA – “Il brutto primo tempo? La responsabilità e’ mia. Ho provato a giocare con Emre Can davanti alla difesa ma in questo momento non ha le geometrie e i tempi di gioco e l’ho messo in difficoltà. Nel secondo tempo li’ ho schierato Bentancur e quando è stato più libero è andato molto meglio. Nel primo tempo Emre ha fatto una buona partita”. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta la faticosa vittoria in rimonta in casa della Lazio: “Dopo il 60′ abbiamo avuto un po’ di disordine, abbiamo preso uno-due ripartenze e Immobile ha sbagliato la palla del 2-0. Poi la squadra ha ripreso a giocare”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport.
“Con gli innesti di Bernardeschi e Cancelo siamo stati più ordinati. Abbiamo vinto una partita difficile. Ma contro la Lazio a Roma non è mai stato facile vincere perché è una squadra fisica, nel primo tempi ci ha impegnati molto, nel secondo tempo sono calati e noi abbiamo fatto meglio”, ha aggiunto.
“La Lazio ci ha messo in difficoltà? Bisognava allungarli di più, loro sono stati molto bravi nella pressione. Noi non abbiamo fatto bene nei passaggi, sembrava che avessimo dieci maglie con colori diversi l’uno dall’altra”, ha proseguito Allegri. “Abbiamo fatto il primo passaggio giusto dopo tre minuti, a un metro. Sapevamo dell’importanza della partita sapendo del risultato del Napoli, stasera vincere era importante”, ha aggiunto il mister bianconero. “Ho detto ai ragazzi che si doveva restare in partita e in questo sono stati molto bravi. Usciti indenni dal primo tempo, il secondo sarebbe stato sicuramente meglio”. “Szczesny? Sapevamo che era un grande portiere già l’anno scorso quando era dietro Buffon”.
(LaPresse)