Crotone, tentato omicidio e spaccio di droga: arrestate 10 persone

La polizia di Crotone ha arrestato dieci persone ritenute responsabili di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina

Foto LaPresse -

CROTONE (LaPresse) – Crotone, tentato omicidio e spaccio di droga: arrestate 10 persone. La polizia di Crotone ha arrestato dieci persone ritenute responsabili di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. E risultate coinvolte, anche in attività di spaccio. L´indagine, denominata ‘Ora di Punta’, è iniziata nel quartiere Fondo Gesù della città. Nel primo pomeriggio dello scorso 9 gennaio a seguito dell’esplosione, in una via piena di gente, di numerosi colpi ‘arma da fuoco da parte di un commando composto da tre persone, a bordo di un’auto. Bersaglio dei tre un’altra vettura parcheggiata davanti a un negozio di frutta, e altri esercizi commerciali nelle vicinanze.

I poliziotti, allertati da diverse chiamate al 113, hanno notato numerosi bossoli di pistola e di fucile a pallettoni. Fondamentali per ricostruire la dinamica dell’episodio, i filmati estrapolati dalle telecamere di sorveglianza. A distanza di pochi giorni, gli agenti della squadra mobile di Crotone hanno arrestato due persone. Uno degli autori della sparatoria e uno dei destinatari dell´agguato in quanto armato di pistola. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli agenti, avrebbe avuto intenzione di rispondere al fuoco senza però riuscirci.

Le successive indagini hanno consentito di identificare gli altri due membri del commando. E di fare emergere una diffusa attività di spaccio, che gli agenti hanno scoperto essere movente dell´agguato. L’operazione, che ha portato all’arresto di 10 persone tutte già note alle forze dell’ordine, è avvenuta in collaborazione con il reparto prevenzione crimine di Cosenza e Vibo Valentia nonché delle unità cinofile della polizia. Sono state svolte numerose perquisizioni all´interno di locali e appartamenti presumibilmente impiegati per il confezionamento e lo spaccio di eroina e cocaina in cui erano coinvolti gli indagati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome