MILANO – “E’ mancata attenzione nelle prime due situazioni, siamo stati disattenti. E poi è mancata brillantezza e lucidità”. E’ questa l’analisi del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti dopo la sconfitta incassata contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. “La squadra non ha perso autostima, siamo molto dispiaciuti, usciamo da una competizione a cui tenevamo ma la stagione è ancora molto lunga – ha proseguito in conferenza stampa – Ci dobbiamo riprendere da questa batosta. Dovremo esser bravi nei prossimi giorni a far diventare questo dispiacere in energia positiva”.
Sul digiuno di gol nelle ultime due partite, l’allenatore dei campani ha spiegato che “è un problema generale, in questo momento fatichiamo e giochiamo lenti da dietro. Abbiamo sempre trovato un Milan coperto e chiuso, abbiamo sfruttato poco lo spazio tra le linee, abbiamo usato molto di più le fasce laterali ma con poca efficacia sui cross. Va migliorata la velocità nel gioco d’attacco, in questo momento siamo prevedibili e lenti”.
L’allenatore spiega la sostituzione di Allan
“Nell’ultimo periodo si era allenato poco, lo ha fatto bene prima di questa partita e ha dimostrato un’ottima condizione. Il fatto che sia stato sostituito non è un demerito, volevo solo cambiare disposizione tattica della squadra”. Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti motivando la sostituzione del centrocampista brasiliano, al centro di sirene di mercato nell’ultimo periodo, al termine della gara persa 2-0 in Coppa Italia contro il Milan. “Potevo togliere un altro centrocampista, ormai la situazione è chiusa e tutto è tornato alla normalità”, ha aggiunto in conferenza stampa.
(LaPresse)