BOLZANO – In previsione delle abbondanti precipitazioni nevose attese e, in considerazione dello stato di protezione civile Alfa (giallo) che significa arrivo di un evento rilevante, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, e l’assessore comunale alla Protezione civile Luis Walcher, invitano la cittadinanza a ridurre il più possibile l’uso dei mezzi privati per gli spostamenti in città. Lo rende noto il Comune.
In particolare, sindaco e assessore invitano i cittadini a non utilizzare per i propri spostamenti auto sprovviste di pneumatici invernali o catene.
Il Comune ricorda anche che la pulizia dei marciapiedi antistanti gli edifici pubblici è di propria competenza, ma la parte dei marciapiedi pubblici e le entrate di cortili o garage antistanti immobili privati devono essere sgomberati dai rispettivi proprietari privati. Allo stesso modo spetta ai proprietari degli immobili mettere in sicurezza i marciapiedi dai pericoli di caduta dai tetti di cumuli di neve o ghiaccio.
Allo stesso modo spetta ai proprietari degli immobili mettere in sicurezza i marciapiedi dai pericoli di caduta dai tetti di cumuli di neve o ghiaccio.
Oltre 160 persone impegnate su una rete di 150 km di strade
In caso di forti nevicate, il piano neve del Comune è pronto a scattare, con una task force di uomini. Entreranno in funzione circa 25 mezzi e 11 lame sgombraneve di Comune e Seab, oltre a escavatori, bob cat, autocarri e pale gommate di ditte private.
(LaPresse)