MILANO – Nuovo appuntamento con ‘Rabona – il colpo a sorpresa’, in onda venerdì 1 febbraio su Rai 3 alle 22.55, condotto da Andrea Vianello. Gaetano Curreri, leader degli Stadio e autore di canzoni indimenticabili come ‘Gaetano e Giacinto’, dedicata a Scirea e Facchetti, è ospite di Rabona su Rai3. In una puntata in cui la musica è testimonianza di un legame, quello tra il pop e il calcio, che pare indissolubile.
Ospite il leader degli Stadio Gaetano Curreri
A pochi giorni dalla partenza del Festival di Sanremo il programma di Andrea Vianello “Rabona – il colpo a sorpresa” racconta la passione per il pallone di grandi musicisti, da Lucio Dalla a De Gregori, da Ligabue a Calcutta. Che hanno portato in musica le gesta di grandi sportivi. In studio con Gaetano Curreri, tifoso della Fiorentina, il conduttore Carlo Massarini, l’attore Riccardo Rossi, il giornalista sportivo e intellettuale del calcio Giancarlo Dotto.
Rabona racconta quindi la storia di Massimo Palanca, attaccante del Catanzaro e del Napoli tra gli anni Settanta e Ottanta. Ricordato per la capacità di andare a rete da calcio d’angolo. E della squadra di calcio del carcere di Padova ‘Pallalpiede’, che milita in terza categoria. Un esempio di come lo sport possa rappresentare un’occasione vera di integrazione e riscatto.
(LaPresse)