LOS ANGELES – “Sento che è il momento di andare”. La star di New Orleans, Anthony Davis, ha ribadito venerdì che è arrivato per lui il momento di cambiare squadre, dopo aver fatto tutto il possibile per aiutare i Pelicans.
La stella dell’Nba lascia i Pelicans
“Ho dato alla città, all’organizzazione, ai tifosi tutto ciò che potevo dare. Non so per quanto tempo giocherò a questo gioco, le carriere sono brevi e sento che è il momento di andare avanti”, ha dichiarato l’all star nei suoi primi commenti pubblici da quando la sua richiesta di essere scambiato è stata resa pubblica dal suo agente.
Anthony Davis ha chiesto la cessione
“Mi sento al massimo in questo momento, sto giocando ad un livello superiore e voglio essere certo di approfittarne”, ha aggiunto. Davis, cinque volte All-Star e membro della squadra di medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012, è stato multato per 50.000 dollari dalla NBA per la richiesta di essere ceduto, comportamento proibito dalle regole della Lega.
Trasferimento ai Lakers all’orizzonte?
Il 25enne Davis ha poi negato di spingere per un accordo con i Los Angeles Lakers. “Non ho mai dato ai Pelicans una destinazione o qualcosa del genere, quindi non sono sicuro da dove esce questa cosa”, ha detto anche se ha ammesso che l’indiscrezione potrebbe avere qualcosa a che fare con il fatto che il suo agente sia lo stesso della superstar dei Lakers LeBron James.
(LaPresse/AFP)