MILANO – Boris Johnson avrebbe buttato nel cestino della spazzatura di una stazione di servizio 70 pagine di appunti scritti a mano e documenti parlamentari. Un cittadino li ha recuperati e li ha resi noti tramite il Sunday Mirror. Nel testo l’eccentrico conservatore sostiene che non c’è “nessuna strategia” per lasciare l’Ue senza un accordo. “Nessun accordo non significa arrendersi, può significare che stiamo facendo bene. Non sappiamo quale sia la strategia”.
Il contenuto
Nei suoi appunti Johnson afferma che Julian Smith, capogruppo dei conservatori alla Camera dei Comuni, stava organizzando un secondo referendum, ipotesi smentita da un portavoce dell’interessato. “Proprio come il pubblico inglese sta cominciando a lamentarsi che i giornali sono pieni di spazzatura, il Sunday Mirror è uscito e lo ha dimostrato pubblicando il contenuto di un bidone di una stazione di servizio”, la reazione dell’ex sindaco di Londra alla pubblicazione.
LaPresse
Brexit, appunti di Johnson recuperati da spazzatura: “Nessuna strategia per no deal”
Boris Johnson avrebbe buttato nel cestino della spazzatura di una stazione di servizio 70 pagine di appunti scritti a mano e documenti parlamentari.