Ferito a Roma, Manuel non potrà più camminare

Ha una lesione midollare completa

ROMA – Lesione midollare completa. E’ questo il responso dei medici dopo l’esame diagnostico a cui è stato sottoposto quest’oggi Manuel Bortuzzo.

E’ stato sottoposto ad una risonanza magnetica

Come era trapelato già nelle scorse ore i medici dell’ospedale San Camillo di Roma, dove il giovane è ricoverato, avevano deciso di sottoporlo ad una risonanza magnetica per capire le possibilità del midollo spinale di condurre l’impulso nervoso. A quanto pare il midollo non conduce impulsi. Manuel non riprenderà a camminare.

E’ rimasto ferito da un colpo d’arma da fuoco

Il 20enne, promessa del nuoto italiano, che ha origini di Gioia Sannitica, nel Casertano, nella notte tra sabato e domenica è stato raggiunto da un colpo di pistola. I fatti sono accaduti all’Axa, nel quadrante sud di Roma. Il ragazzo è stato sottoposto a un doppio intervento per bloccare l’emorragia toracica e per l’estrazione del proiettile che si è fermato su una vertebra. E’ stato anche svegliato e ha riconosciuto i suoi familiari poi è stato sedato. Da subito si era evinto che non c’erano stimoli agli arti inferiori, da qui la scelta dei medici di procedere con indagini specifiche. Poco fa la notizia. Ad oggi, come sostengono i medici del nosocomio romano, non ci sarebbe la possibilità che Manuel torni a camminare. La famiglia è stata avvisata, anche se il padre era stato già portato a conoscenza del rischio.

Sarà trasferito in un centro di riabilitazione

Il giovane non è ancora fuori pericolo e i medici nelle prossime ore, quando riterranno opportuno, procederanno a staccare gradualmente il macchinario a cui è collegato per respirare e a far sì che lo faccia autonomamente. Dopodichè sarà trasferito in un centro di riabilitazione.

Le indagini proseguono per acciuffare chi ha sparato

Intanto proseguono le indagini da parte della Squadra Mobile che sta cercando di ricostruire l’accaduto nei minimi dettagli. Ascoltata anche la fidanzata del 20enne, che era con lui al momento dell’accaduto. Ogni particolare è utile per risalire ai due uomini in sella allo scooter da cui sono stati esplosi i colpi di pistola che hanno ferito il nuotatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome