ROMA – La 23esima giornata del campionato di serie A sarà, per l’ennesima volta, un vero e proprio spezzatino. Questa sera al Bentegodi di Verona il Chievo ospiterà la Roma.
Le sfide della 23esima di serie A
I giallorossi, con ancora negli occhi il tremendo 7 a 1 subìto in coppa Italia, vengono dal pareggio casalingo con il Milan. In quel match qualche segnale positivo si era visto. Troppo poco, però, per aspirare ad un posto in Champions che comunque, complice la crisi dell’Inter, resta comunque possibile.
I nerazzurri di Luciano Spalletti, dal canto loro, saranno impegnati domani sera (inizio 20.45) in casa del Parma. Da un lato, dunque, Icardi e compagni che nel 2019 hanno raccolto appena un punto senza peraltro mai andare in gol. Dall’altro gli uomini di D’Aversa che confidano nello straordinario momento di forma di Gervinho, assoluto protagonista del pareggio ottenuto domenica scorsa allo Juventus Stadium.
Prima del match del Tardini, scenderanno in campo Fiorentina e Napoli. I partenopei vengono dalla vittoria convincente con la Sampdoria e non potranno contare sul capitano Marek Hamsik, non convocato da Ancelotti e ancora nel pieno della trattativa per un trasferimento in Cina.
In avanti dovrebbe esserci Milik tra gli ospiti mentre per i viola ballottaggio Simeone–Mirallas. Domenica si parte invece con Bologna-Genoa, lunch match di giornata, e si andrà avanti a ora di pranzo con tre gare in cui saranno in palio punti importanti per l’Europa League e per la salvezza. Si tratta di Atalanta-Spal, Sampdoria-Frosinone e Torino-Udinese che precederanno la sfida delle 18 tra Sassuolo e Juventus e il posticipo di San Siro tra un Milan che guarda al terzo posto e un Cagliari che ha esigenza di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.