VERONA – La Roma si mette alle spalle il periodo di crisi conquistando un rotondo successo per 3-0 sul campo del Chievo. El Shaarawy, Dzeko e Kolarov riportano Di Francesco in piena lotta per un posto Champions. Agganciata la Lazio al quarto posto a quota 38, in attesa del Milan.
Dzeko come Delvecchio
Gara praticamente senza storia con i veronesi che sono parsi ormai rassegnati alla retrocessione in B. La squadra giallorossa ha dominato dall’inizio alla fine. Bastano nove minuti a El Shaarawy per raccogliere un colpo di testa di Nzonzi e trafiggere Sorrentino con un bel tocco. Il Chievo non reagisce più di tanto e al 18′ è Dzeko a trovare il raddoppio. Il bosniaco conclude di forza e precisione una splendida azione partita dalla difesa. Per lui una rete che vale l’aggancio a Delvecchio nella classifica all time dei bomber giallorossi con 83 reti.
Kolarov chiude il discorso
La ripresa è praticamente una formalità. C’è tanto lavoro per l’eterno Sorrentino che evita alla squadra di Maran una pesante imbarcata. Al 6′ arriva il terzo gol. Dzeko arma il sinistro di Kolarov che tira una staffilata devastante che non lascia scampo al portiere clivense. Il resto è solo accademia e occasioni sciupate dalla Roma, che torna nella Capitale col sorriso e con tre punti preziosi.