Roma, smantellato un insediamento abusivo sul Lungotevere Dante. Soddisfatta la sindaca Raggi

La prima cittadina della capitale ha commentato l'operazione effettuata questa mattina dagli agenti

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse

ROMA – Le forze dell’ordine hanno smantellato un insediamento abusivo lungo un’area adiacente al Lungotevere Dante. La polizia Locale di Roma Capitale, reparto Pics (Pronto intervento centro storico) e gruppo Tintoretto hanno compiuto l’operazione. In collaborazione con il sevizio giardini di Roma Capitale e Ama decoro urbano.

Le forze dell’ordine hanno demolito 15 baracche, si attendono le operazioni di bonifica

Le forze dell’ordine hanno infatti demolito 15 baracche e si è provveduto poi ad avviare la pulizia del canneto dell’area. Lì gli agenti hanno trovato una grande quantità di rame, materiale ferroso, tutto sequestrato, e anche cumuli di rifiuti. Le attività di bonifica proseguiranno poi nei prossimi giorni. Al momento dell’operazione nessun occupante risiedeva nelle baracche.

Soddisfatta la sindaca Raggi

“Un altro insediamento abusivo lungo il Tevere smantellato per ristabilire il decoro lungo le sponde del fiume”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in riferimento all’operazione portata a termine sul Lungotevere Dante questa mattina.

L’azione di contrasto al degrado della capitale

“La polizia locale di Roma Capitale – spiega la sindaca – è intervenuta in un’area adiacente al Lungotevere Dante, in collaborazione con il servizio giardini del Campidoglio e Ama. Sono state demolite 15 baracche ed è stata poi avviata la pulizia del canneto presente nell’area. La grande quantità di rame, materiale ferroso e rifiuti trovata dai nostri agenti è sequestrata. E gli interventi di bonifica si concluderanno nei prossimi giorni”. “Prosegue la nostra azione – conclude poi la Raggi – per contrastare il degrado e restituire il Tevere alla città”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome