NAPOLI – Carlo Ancelotti perde Raul Albiol. Il difensore spagnolo, dopo aver saltato la trasferta di Firenze di sabato scorso, si è recato all’estero per essere visitato in quanto sofferente di un problema al ginocchio della gamba sinistra.
L’infiammazione al ginocchio
Come evidenziato dal tecnico del Napoli già sabato dopo la partita, Albiol soffriva di un’infiammazione che provocava parecchi fastidi. Il viaggio a Londra si è concluso con un’amara notizia: la necessità di essere sottoposto ad intervento chirurgico. Questa mattina, quindi, l’ex Real Madrid è stato sottoposto, presso il “Princess Grace Hospital”, a un intervento di pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro.
I tempi di recupero
L’intervento, secondo quanto comunicato dai medici, è perfettamente riuscito. Solo nei prossimi giorni, però, sarà possibile valutare la situazione e definire approssimativamente i tempi di recupero per il calciatore. Di sicuro, però, il Napoli dovrà fare a meno del suo difensore centrale per parecchie settimane (si parla di almeno un mese ma per altri giocatori si è arrivato addirittura a 3 mesi di stop) e, quindi, per entrambe le gare contro lo Zurigo, valide per i sedicesimi di finale di Europa League, oltre che per diverse partite di campionato.