ZURIGO – “Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria, che ci permette di affrontare il ritorno con più serenità in casa. Mancano però ancora 90′ e dovremo essere concentrati al San Paolo”. Così Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro lo Zurigo in Europa League. “Dobbiamo ancora migliorare, a volte sbagliamo qualche passaggio facile. Dobbiamo stare più tranquilli, perché siamo un gruppo forte”, ha aggiunto.
L’obiettivo di Insigne è aiutare la squadra
Sulla sua posizione in campo, Insigne ha detto: “Il mister mi chiede di stare fra le linee e quando mi giro di attaccare lo spazio, abbassandomi anche a dare una mano in costruzione. Mi piace giocare in questa posizione”. Infine sul ritorno al gol, ha detto: “Non sto attraversando un momento top, ma i gol e le prestazioni arriveranno. Sto lavorando duro per uscire da questo momento negativo, ma l’importante è aiutare la squadra”.
Insigne e Zielinski l’arma di Ancelotti per battere il Zurigo
Soddisfatto della vittoria anche Carlo Ancelotti. “La posizione di Insigne e Zielinski tra le linee è sicuramente la chiave del nostro gioco, molto adatta alle loro caratteristiche e che ci aiuta anche nel fraseggio”, ha spiegato ancora Ancelotti. Il tecnico si è poi lamentato del campo che “era terribile, anche la palla è un disastro. E’ troppo leggera e viste le condizioni su un campo così abbiamo fatto fin troppo bene nel fraseggio”.
La cessione di Hamsik e l’esplosione di Fabian Ruiz
Infine sulla cessione di Hamsik, se è stata favorita anche dall’esplosione di Fabian Ruiz. “Fabian ha un grande potenziale, ma deve crescere ancora soprattutto nelle pause che si prende in fase difensiva. E’ diverso da Hamsik, ma ha capacità di giocare nello stretto”.
(LaPresse)