Usa, arrestato un nazionalista: pianificava stragi di civili e politici dem

Tra gli obiettivi dell'uomo la speaker della Camera, Nanci Pelosi, figure delle emittenti Cnn e Msnbc e un certo numero di membri del Congresso

NEW YORK, UNITED STATES - Police Photo: Bilgin S. Sasmaz

MILANO – Le autorità federali statunitensi hanno arrestato un tenente della Guardia costiera Usa. L’uomo è accusato di volere compiere una strage di ispirazione suprematista bianca. Lo riporta il Washington Times. Secondo le autorità avrebbe pianificato una “strage di civili innocenti su scala raramente vista in questo Paese”.

Tra gli obiettivi del tenente Hasson anche Nanci Pelosi

Da quanto emerso dalle carte giudiziarie, Hasson è stato arrestato per possesso di armi e droga. Ma i pubblici ministeri hanno dichiarato che si tratta della “proverbiale punta dell’iceberg”, indicando come bersaglio delle invettive dell’uomo l’ideologia liberale, oltre a una lista di obiettivi che includeva la speaker della Camera, Nanci Pelosi, figure delle emittenti Cnn e Msnbc e un certo numero di membri del Congresso.

Il terrorista pianificava stragi di civili

L’uomo avrebbe anche consultato centinaia di volte siti pro-Russia, neofascisti e neonazisti. Nei documenti giudiziari emerge un importante arsenale di 15 armi da fuoco, sia pistole che fucili di tipo militare, e scatole con oltre 1.000 proiettili. “L’imputato è un terrorista interno, intenzionato a commettere atti pericolosi per la vita umana che hanno lo scopo di influenzare la condotta del governo”. Lo hanno scritto in una nota i procuratori, facendo appello al giudice affinché il tenente Hasson venisse incarcerato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome