FROSINONE – “Ci abbiamo creduto fino alla fine. È stata una gara di cuore. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, non era un campo semplice, c’era molto nervosismo e non era facile. Non abbiamo giocato con qualità ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato”. Parole di Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, dopo la sofferta vittoria in casa del Frosinone. “Non abbiamo sfruttato delle occasioni, ma ci abbiamo creduto. Non sempre vinci giocando partite così, ma magari qualche tempo fa avremmo pareggiato”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. Il discorso si è poi spostato sul momento personale: “Ho trovato continuità, giocando di più acquisti fiducia e consapevolezza. Mi sento cambiato, soprattutto nell’attaccare lo spazio, ho letto prima il pallone di De Rossi nell’azione del 3-2. Ci credo sempre, è una mia caratteristica che ho sempre avuto. Forse devo avere un po’ più di coraggio nell’uno contro uno”, ha aggiunto il giallorosso.
Per Di Francesco si falliscono troppi goal
Il Frosinone ha fatto un’ottima partita, il campo e il vento non ci ha aiutato. Successo meritato? Ci può anche stare, abbiamo avuto più occasioni, anche se abbiamo rischiato di prendere gol”. Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, dopo la sofferta vittoria dello ‘Stirpe’. “Il Frosinone ha fatto un’ottima partita e me lo aspettavo, quando sei con l’acqua alla gola vuoi dare qualcosa di più. Noi siamo stati sporchi tecnicamente in troppe situazioni”, ha analizzato il tecnico ai microfoni di RadioRai. “El Shaarawy? Siamo riemersi dopo aver sprecato tanti contropiedi, Stephan è in un momento ottimo, ha raggiunto maturità”, ha proseguito. “La vittoria è positiva ma io preferisco arrivarci con prestazioni migliori e le qualità tecniche. E’ un momento importante della stagione, mi auguro di recuperare più giocatori possibili.
Ci auguriamo che Manolas non abbia nulla di importante. La caviglia era gonfia, attendiamo gli esami”, ha concluso Di Francesco.
(LaPresse)