ACIREALE – Guardia costiera al lavoro per cercare il terzo ragazzo ancora disperso. Gli uomini della guardia costiera di Catania hanno trovato e recuperato i corpi di due dei tre ragazzi travolti da un’onda anomala a Santa Maria la Scala, frazione di Acireale. Uno dei due è quello della 21enne Margherita Quattrocchi, l’identità dell’altro è ancora ignota. Un elicottero del secondo nucleo aereo della guardia costiera di Catania ha individuato dall’alto i corpi. Si trovavano un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, a Santa Maria delle Grazie. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche l’automobile: era vuota sul fondale all’imboccatura del porticciolo.
Si cerca il terzo ragazzo
Il secondo corpo recuperato è quello della 21enne, mentre non è stata resa nota l’identità del primo cadavere. Gli altri due coinvolti nella tragedia sono il fidanzato di Margherita Enrico Cordella, di 22 anni, e un loro amico, Lorenzo D’Agata, di 27 anni.
I primi risultati sono arrivati questa mattina con il ritrovamento del paraurti dell’auto con la targa e il portafogli di uno dei tre giovani. Più tardi il recupero di due corpi e dell’automobile, una Fiat panda verde. Sul posto sono attualmente al lavoro uomini della Capitaneria di porto e personale della polizia per cercare il terzo ragazzo.
L’incidente
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, i tre ragazzi avevano preso un caffè insieme in un bar della zona marina di Acireale, e poi avevano deciso di fermarsi davanti al mare, dentro la loro auto, nel porticciolo di Santa Maria la Scala. Pare stessero osservando la forza delle onde quando è avvenuta la tragedia. Una delle onde avrebbe trascinato in acqua la vettura, non lasciando scampo almeno a due dei tre giovanissimi ragazzi.