ROMA – “Il M5S crolla man mano che gli elettori si accorgono della loro incapacità, degli effetti disastrosi delle loro scelte ed anche della loro ipocrisia. Se la Lega persevera in questa alleanza, prima o poi gli italiani chiederanno conto anche a Salvini dei disastri del governo con i 5 Stelle”. Lo dice il leader di FI Silvio Berlusconi in un’intervista a ‘La Stampa’. “Un elettorato di centro-destra come quello leghista non può accettare per troppo tempo una politica di sinistra come quella del governo con i grillini”, aggiunge.
Per quanto tempo ancora lei accetterà – con rispetto parlando – il ruolo politico dell’amante? “Saranno i fatti a rendere impossibile la continuazione di questa alleanza innaturale tra la Lega e i Cinque Stelle. Ma anche ogni voto in più a Forza Italia, alle prossime elezioni europee, avvicinerà la caduta di questo governo”, risponde Berlusconi. Quanto all’esistenza di un piano sovranista per seminare zizzania tra file ‘azzurre’, “chi ci volesse provare ne ricaverebbe una grande delusione. Forza Italia non è stata mai unita e motivata come ora.
Non solo perché continuiamo a credere fortissimamente nei valori dell’occidente, della cultura liberale, della nostra tradizione cristiana, della democrazia e della libertà; ma anche perché siamo tutti consapevoli e convinti che – una volta crollata l’alleanza giallo-verde – non ci potrà essere un futuro politico di cui Fi non sarà parte centrale. Di più: indispensabile e determinante. Noi siamo il futuro, non il passato come a qualcuno piace raccontare”, assicura.
(LaPresse)