Il boss Di Lauro in manette, Salvini: “Nessuna tregua ai criminali”. Da Bonafede a Martina, le reazioni dei politici

L'ormai ex latitante era considerato il secondo ricercato più pericoloso d'Italia dopo Matteo Messina Denaro

in foto Matteo Salvini

MILANO Il mondo politico ringrazia le forze dell’ordine in seguito all’arresto del boss Marco Di Lauro. Tra i primi a congratularsi il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Catturato il superlatitante di Camorra Marco Di Lauro, grazie a un’operazione congiunta di polizia e carabinieri. Complimenti alle forze dell’ordine, che dopo l’arresto di un terrorista algerino dell’Isis mettono a segno un’altra operazione importantissima. Nessuna tregua ai criminali”.

Il messaggio del sindaco De Magistris

Un ringraziamento particolare giunge dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. “Complimenti a Polizia di Stato, Carabinieri e Magistratura per l’arresto del latitante Marco Di Lauro. La lotta alla camorra è al centro dell’azione dello Stato nella nostra Città”.

Le forze politiche ringraziano le forze dell’ordine

“Complimenti alle nostre forze dell’ordine per aver stanato nel napoletano il boss super latitante Di Lauro e complimenti al Governo e al ministro Salvini, per aver cambiato la politica in termini di sicurezza e controllo del territorio, aumentando uomini, mezzi e risorse per Polizia e Carabinieri. E i risultati si vedono, anche nella lotta alla criminalità organizzata!” Lo scrive sulla sua pagina Facebook Roberto Calderoli, vice presidente del Senato.

Di Lauro era il secondo ricercato più pericoloso d’Italia

La cattura del boss, avvenuta in seguito a una straordinaria operazione di polizia, fa respirare il capoluogo partenopeo. “Marco Di Lauro è stato assicurato alla giustizia. Era latitante da 14 anni e secondo alcuni era il criminale più pericoloso ancora in circolazione dopo Matteo Messina Denaro. È un’altra vittoria dello Stato, un altro motivo in più per pensare che adesso le cose stanno cambiando veramente. Ringraziamo gli inquirenti per aver messo a segno un altro importante colpo contro la criminalità. Il cerchio attorno a questa mafia che ‘c’è ma non si vede’ si stringe. Presto sarà un’Italia più libera”. Così in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle in Commissione Antimafia.

Il ministro Bonafede elogia la polizia

Il boss era infatti considerato il secondo ricercato più pericoloso d’Italia. “Dopo 14 anni di latitanza è stato assicurato alla giustizia il super latitante Marco Di Lauro, boss della camorra, ritenuto il secondo ricercato più pericoloso d’Italia, dopo Matteo Messina Denaro. Complimenti a polizia e carabinieri che l’hanno catturato in un’azione congiunta e alla Dda di Napoli che ha coordinato l’operazione. Ancora una volta: nessuno può pensare di sfuggire alla giustizia italiana!”. Così su Facebook il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

Il tweet di Martina

Anche il candidato alla segreteria dem si complimenta con le forze dell’ordine. “Congratulazioni alle forze dell’ordine e alla questura di Napoli per l’arresto del boss di camorra Marco Di Lauro #legalitasempre #nocamorra”. Così su Twitter il candidato alla segreteria del Partito democratico, Maurizio Martina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome