8 marzo, Fico: “Società più giusta se valorizza il contributo femminile”

Il messaggio del presidente della Camera nel giorno in cui si celebra la donna

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Roberto Fico

ROMA “Una società che garantisce pari opportunità, che valorizza il contributo femminile in tutti gli ambiti e che trova nelle differenze una ricchezza e non un freno è una società più giusta. Una società più forte. Ed è questa comunità che insieme dobbiamo costruire e consolidare”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico.

L’obiettivo è raggiungere l’uguaglianza di genere

Prosegue poi il presidente della Camera: “Ci tengo a ribadirlo oggi nella Giornata internazionale della donna. E rinnovando l’impegno mio personale e della Camera dei deputati a portare a compimento il cammino verso il raggiungimento delle pari opportunità e dell’uguaglianza di genere”.

Festa della donna, il messaggio del presidente Fico

“Ne abbiamo parlato proprio a Montecitorio nei giorni scorsi in occasione dell’evento dedicato al contributo femminile al ristabilimento della pace e della sicurezza. Nonché alla tutela, negli scenari di crisi, dei diritti umani”, aggiunge poi Fico. “Vi ripropongo un breve racconto di questa giornata speciale, che ha visto la partecipazione di una donna coraggiosa come Lamya Haji Bashar. Lei è sopravvissuta all’Isis ed è attivista per i diritti delle donne”.

Il lavoro come strumento di indipendenza

Nella giornata dedicata alla donna, arriva anche il commento dell’ex presidente della Camera Laura Boldrini. “Il #lavoro è quello che serve alle donne per decidere della propria vita. Più occupazione femminile significa una società più giusta e avanzata perché quando le #donne vanno avanti ci guadagna tutto il Paese!”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome