Mediaset, esordio vincente per ‘Il silenzio dell’acqua’

Ieri, venerdì 8 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, esordio vincente per ‘Il silenzio dell’acqua’. Ieri, venerdì 8 marzo 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 7.595.000 spettatori totali (share del 34.12% sul target commerciale) e 3.620.000 spettatori totali (share del 33.58% sul target commerciale).

Canale 5 è leader in prima serata e nelle 24 ore con, rispettivamente, 3.856.000 spettatori totali (share del 18.08% sul target commerciale) e 1.665.000 spettatori totali (share del 18.17% sul target commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.022.000 spettatori totali (22.05% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.60% (4.019.000 spettatori totali).

Studio Aperto delle ore 12.25 informa 1.343.000 spettatori totali, con il 15.78% di share commerciale.

Striscia la notizia sfiora il 20% di share

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.86% di share (4.215.000 spettatori totali); a seguire, ottimo esordio per ‘Il silenzio dell’acqua’: la serie interpretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti si aggiudica la prima serata con 3.364.000 spettatori totali, share del 16.68% sul pubblico attivo.

In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15.68% di share (793.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14.42% di share (736.000 spettatori totali); ‘Forum’, raggiunge 1.596.000 spettatori, share del 17.96% sul totale pubblico; ‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader incontrastato della sua fascia con, nella prima parte, 1.782.000 spettatori totali (18.39% share attiva) e, nella seconda, 2.084.000 spettatori totali (20.58% share attiva); ‘Avanti un Altro!’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.74% di share e 3.685.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in day-time, ‘Sport Mediaset’ realizza 1.090.000 spettatori totali, share commerciale dell’11.26%; su Retequattro, in access prime-time, sempre bene ‘Stasera Italia’ che registra, nella prima parte, 1.196.000 spettatori totali e nella seconda, 1.162.000 spettatori totali; a seguire, ‘Quarto Grado’ si conferma programma d’informazione più seguito della prima serata con 1.080.000 spettatori totali; nel preserale, ‘Fuori dal coro’ è seguito da 754.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prime-time, il film kolossal di Stanley Kubrick ‘Spartacus’ totalizza 342.000 spettatori totali e l’1.43% di share sul totale pubblico.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome