GINEVRA – L’aereo del governo algerino che due settimane fa aveva trasportato il presidente Abdelaziz Bouteflika in Svizzera per sottoporsi a cure mediche, è stato visto da un fotografo dell’Afp atterrare oggi nella città di Ginevra.
Il presidente Bouteflika è ricoverato all’ospedale di Ginevra
Il governo algerino non ha però ancora comunicato il motivo di questo volo che potrebbe consentire il rimpatrio del presidente. I medici hanno infatti ricoverato Bouteflika, 82 anni, all’ospedale universitario di Ginevra il 24 febbraio scorso per sottoporsi a “esami medici periodici”.
Un ictus colpì il presidente dell’Algeria nel 2013
Assai rare le apparizioni del presidente dell’Algeria Abdelaziz Bouteflika, in carica dal 1999, dopo l’ictus che lo ha colpito nel 2013.
I manifestanti scendono in piazza per opporsi al quinto mandato
Nel Paese nordafricano, intanto, si susseguono dimostrazioni di piazza si susseguono dal 22 febbraio. I manifestanti chiedono che il presidente rinunci al quinto mandato in vista delle elezioni del 18 aprile prossimo. Le manifestazioni hanno inondato il paese per molti giorni.
Nessun peggioramento delle condizioni di salute
Nonostante l’avvistamento del volo governativo a Ginevra, lo staff di Bouteflika ha fatto bollato come “infondate” le notizie circa un peggioramento dello stato di salute del presidente dell’Algeria.
(LaPresse/AFP)