TORINO – “Se giochiamo così possiamo salvarci, ne sono certo”. Così Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, dopo la vittoria in casa del Torino. “In queste partite, da quando ci sono io, abbiamo tirato in porta più di 100 volte”, ha sottolineato il tecnico ai microfoni di Sky Sport. “Una rivincita? Fa parte del nostro lavoro essere mandati via, l’importante è avere la coscienza pulita e dare il massimo, come ho sempre fatto. Dispiace per il Torino ma sono convinto che avranno tutto il tempo per andare in Europa. Sono felice per il Bologna, continuando a giocare così abbiamo molte chance di salvarci. Non ho nessuna rivincita da prendermi, penso soltanto al Bologna, adesso voglio fare questo miracolo e salvarmi. I giocatori ci credono, il pubblico anche, questa vittoria è molto importante. Ora ci sarà la sosta, dobbiamo vincere con il Sassuolo alla ripresa. Altrimenti questa vittoria sarà inutile”.
“Nella mia squadra – ha proseguito – non possono esserci giocatori senza coraggio. Chi mi segue gioca, altrimenti va in panchina. In 6-7 partite abbiamo giocato bene, con la Roma meritavamo di vincere. Idem Genoa, o Juventus. L’unica partita storta è stata quella contro l’Udinese, i ragazzi hanno giocato sempre per vincere. La strada è giusta, ma possiamo uscirne soltanto così. Bisogna osare per avere successo. Dobbiamo crederci tutti, i giocatori lo fanno, il pubblico pure. Dobbiamo continuare così”.
“Abbiamo tenuto botta, questo è un segnale, stiamo migliorando molto anche dal punto di vista mentale”, ha continuato Mihajlovic. “Resilienza, soffrire e non mollare. Quando fai così esce fuori il gruppo, e va bene. Non so da quante partite il Torino non subiva gol, avevamo preparato bene la gara. I ragazzi ci credono e sanno che possiamo salvarci solo così”. Sulla grande prestazione di Palacio ha aggiunto: “Ha fatto bene, sa bene che quando abbassa i calzettoni devono cambiarlo. Gli ho detto di tenerli alti stavolta… ha fatto una grande partita per tutta la squadra. Sono molto felice”.
(LaPresse)