Nazionale, Mancini: “Ora le gare contano, cerchiamo risultati importanti”

"Adesso le partite diventano importanti. Ma sono fiducioso perché vedo che i ragazzi hanno entusiasmo e si divertono. Dobbiamo far divertire e raggiungere risultati importanti. Intanto pensiamo alla Finlandia, la prima partita è sempre la più difficile".

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini

FIRENZE – “Adesso le partite diventano importanti. Ma sono fiducioso perché vedo che i ragazzi hanno entusiasmo e si divertono. Dobbiamo far divertire e raggiungere risultati importanti. Intanto pensiamo alla Finlandia, la prima partita è sempre la più difficile. Vorrei che avessimo sempre la stessa voglia di attaccare mostrata in questi primi mesi e essere propositivi, sapendo anche difendere quando occorre”. Lo ha detto il commissario tecnico, Roberto Mancini, oggi al centro tecnico federale di Coverciano, dove la Nazionale ha iniziato il ritiro in vista delle partite del 23 marzo, a Udine contro la Finlandia, e del 26 marzo, a Parma contro il Liechtenstein, prime due gare del girone di qualificazione per l’Europeo 2020.

Gli esclusi importanti

“Belotti penso che possa fare molto meglio e possa ritornare in nazionale come altri. Adesso sta migliorando e sicuramente potrà ritornare. Balotelli credo che non sia ancora nelle condizioni ottimali, è migliorato a livello fisico e ha una buona media realizzativa. Da lui ci aspettiamo tanto, è nel massimo della maturazione e per tornare in nazionale deve fare il massimo”. Lo ha detto il commissario tecnico, Roberto Mancini, oggi al centro tecnico federale di Coverciano, dove la Nazionale ha iniziato il ritiro in vista delle partite del 23 marzo, a Udine contro la Finlandia, e del 26 marzo, a Parma contro il Liechtenstein, prime due gare del girone di qualificazione per l’Europeo 2020.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome