RIO DE JANEIRO – L’ex presidente brasiliano Michel Temer è stato arrestato nel quadro dell’inchiesta anticorruzione Lava Jato a San Paolo, in Brasile. Lo hanno riferito i media locali. Temer, che ha lasciato il potere alla fine del 2018 dopo due anni e mezzo di mandato, è oggetto di varie indagini per corruzione. Dunque dovrebbe essere trasferito a Rio de Janeiro, secondo Globonews.
La vicenda
Temer, successore non eletto della presidente Dilma Rousseff che fu destituita con impeachment nel 2016, predecessore dell’attuale presidente Jair Bolsonaro, è stato il leader meno popolare del Brasile. La polizia lo ha arrestato su ordine di un giudice federale, secondo i media; con cui è stato arrestato anche l’ex ministro delle Miniere e dell’Energia, Moreira Franco. L’inchiesta Lava Jato (autolavaggio) ha scoperto una vasta operazione di corruzione. Questa ha coinvolto la compagnia Petrobras e grandi imprese di costruzione, così come mazzette a politici di vari partiti.
LaPresse
Brasile, ex presidente Temer arrestato per corruzione
L'ex presidente brasiliano Michel Temer è stato arrestato nel quadro dell'inchiesta anticorruzione Lava Jato a San Paolo, in Brasile. Lo hanno riferito i media locali.