MILANO – Rai, ‘Che Dio ci aiuti’ vince il prime time con oltre 5,7 milioni di spettatori. Ancora un grande successo in prima serata su Rai1 per la serie tv ‘Che Dio ci aiuti’, con Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela. Che ha fatto registrare anche nell’ultima puntata una media di ascolti di 5 milioni 713mila spettatori, pari al 25,5 di share, vincendo il prime. Lo riporta un comunicato della Rai specificando gli ascolti. In particolare, il primo episodio, dal titolo ‘Addio’, è stato visto da 5 milioni 864mila spettatori con il 23,4. E il secondo, ‘La strada di casa’, da 5 milioni 591mila, share del 27,7. Straordinario risultato anche sui social. Dove ‘Che Dio ci aiuti 5’ con oltre 226mila interazioni totali si conferma il programma più commentato dell’intera giornata, primo nei Trend Topic Italia.
La Vita in Diretta ha ottenuto il 15% di share
Oltre il 50% delle interazioni viene da Instagram. In prima serata su Rai2 il programma ‘Popolo sovrano’, di Alessandro Sortino con Eva Giovannini e Daniele Piervincenzi, è stato visto da 475mila spettatori, pari a uno share del 2,4. La prima serata di Rai3 prevedeva uno ‘Speciale Chi l’ha visto?’ dedicato alla giornalista del TG3 Ilaria Alpi e al cineoperatore Miran Hrovatin. Uccisi venticinque anni fa a Mogadiscio, in Somalia, che ha fatto registrare 935mila spettatori e uno share del 3.9.
Da segnalare nel day time di Rai1 il buon risultato de ‘La vita in diretta’ con il 15.1 di share e 1 milione 687mila spettatori. Nel preserale di Rai1 ‘L’Eredità’ si conferma vincente con 4 milioni 987mila spettatori e il 25.5 di share. Così come in access prime time si impone ‘I Soliti Ignoti – Il ritorno’ con 5 milioni 221mila spettatori e il 20,4 di share. Su Rai2 ‘Tg2 Post’, l’approfondimento successivo all’edizione delle 20.30, è stato visto da 783mila spettatori, pari al 3 di share. In seconda serata su Rai1, infine, ‘Porta a porta’ ha toccato il 14,6 di share, con 1 milione 184mila spettatori. Nel complesso le reti Rai si sono imposte in prima serata con 9 milioni 56mila spettatori, pari al 35,9 di share, in seconda serata con 3 milioni 889mila e il 34.4 e nelle 24 ore con 3 milioni 647mila e il 36,5.
(LaPresse)