Golf, Wgc: terza vittoria per Francesco Molinari, vola agli ottavi di finale

L'atleta italiano ha portato a otto i successi consecutivi in gare di match play dopo i cinque nell'ultima Ryder Cup

Francesco Molinari (Foto Richard Morgano - LaPresse)

AUSTIN – Francesco Molinari, in grande condizione, ha dato ancora spettacolo nel WGC-Dell Technologies Match Play. Ha vinto il terzo incontro consecutivo (2/1 su Webb Simpson). Ed è volato agli ottavi di finale concludendo a punteggio pieno il girone 7 dopo aver sconfitto in precedenza Satoshi Kodaira (5/4) e Thorbjorn Olesen (4/3). L’azzurro affronterà Paul Casey, primo nel gruppo 10. Sul percorso dell’Austin CC, ad Austin nel Texas, nel secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championships, il minicircuito mondiale, le cui gare sono di livello successivo solo ai major, come nelle due gare precedenti Molinari è partito forte con un 2 up sulle prime due buche da cui ha preso slancio verso il successo.

Al giro di boa il vantaggio si è ridotto a 1 up. Poi alla buca 12 Simpson, che nel palmarés ha un major come l’azzurro, ha pareggiato. Ma Molinari non gli ha dato respiro e nelle due buche successive è tornato 2 up. Lo statunitense ha ancora accorciato le distanze, però alla 16ª il torinese è tornato 2 up, praticamente chiudendo i giochi.

Molinari ha portato a otto i successi consecutivi in gare di match play dopo i cinque nell’ultima Ryder Cup, record assoluto per un giocatore europeo. Tiger Woods in grande spolvero ha guadagnato una qualificazione che sembrava quasi impossibile. Ha superato largamente Patrick Cantlay (4/2) rimontando da un 2 down dopo otto buche. E mandando in visibilio il pubblico alla 13ª (par 4, yards 297) imbucando per l’eagle da 82 yards, ma si è giovato anche del regalo di Aaron Wise che ha battuto contro pronostico Brandt Snedeker (6/4) a cui bastava il pari per passare.

Woods, è arrivato agli ottavi per la prima volta dopo l’ultimo dei suoi tre titoli nel 2008. E negli ottavi sarà un grande match contro Rory McIlroy che ha vinto il girone con tre successi, l’ultimo su Matthew Fitzpatrick (4/2). Chi dei due accederà ai quarti affronterà il vincente della sfida tra Lucas Bjerregard. Impostosi nel gruppo che comprendeva Justin Thomas, ed Henrik Stenson, anch’egli con tre vittorie. Ha ottenuto il pass Justin Rose dopo una vera battaglia con Gary Woodland (1 up). E competerà con Kevin Na, leader a sorpresa del gruppo 15.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome