Londra, arrestato un manifestante sul tetto della stazione: Eurostar in tilt

A riferire la notizia, la polizia britannica dei trasporti

PRESS ASSOCIATION Danny Lawson/PA Wire

REGNO UNITO – Un uomo è stato arrestato nel Regno Unito per avere trascorso la notte sul tetto della stazione di Saint-Pancras a Londra. L’uomo è stato colto dalle forze dell’ordine britanniche mentre sventova una bandiera dell’Inghilterra.

Il gesto provocatorio alla stazione di Saint-Pancras

Un gesto che ha provocato la sospensione del traffico dei treni Eurostar. A riferire la notizia è stata la polizia britannica dei trasporti. Spiegando poi che l’uomo, di 44 anni, è stato arrestato con l’accusa di violazione di proprietà e ostruzione ferroviaria.

Caso Brexit, ancora tensioni nel Regno Unito

L’incidente è cominciato infatti intorno alle ore 19 di venerdì, al termine di una giornata già carica di tensioni in cui migliaia di manifestanti pro Brexit si erano raccolti a Londra nel giorno in cui inizialmente era previsto il divorzio del Regno Unito dall’Unione europea. Un divorzio poi rinviato in seguito alla bocciatura dell’accordo della premier britannica Theresa May.

L’arresto e la ripresa del traffico ferroviario di Londra

L’uomo è stato arrestato questa mattina. Il traffico degli Eurostar, a causa del manifestante, è stato interrotto per diverse ore e 11 treni previsti sono stati annullati. La circolazione è quindi ripresa solo durante la mattinata, a seguito dell’arresto del 44enne.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome