ROMA – Una coppia di cittadini rumeni è stata denunciata dalla polizia di Stato per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
Individuati dagli agenti della Polfer di Roma San Pietro, i due, con precedenti di polizia, tentando di passare inosservati tra i viaggiatori, secondo la ricostruzione, sono stati riconosciuti come gli autori di un furto. Avvenuto pochi giorni prima alla stazione Aurelia. Vittima un cittadino italiano diretto a Siena.
Il derubato, durante la denuncia, ha riferito ai poliziotti che, subito dopo il furto, era stato anche effettuato un prelievo con la tessera bancomat in uno degli sportelli presenti nella stazione. Fondamentali per inchiodare la coppia sono state, oltre alle descrizioni fornite dalla vittima, anche le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presenti nella scalo ferroviario. I due, dopo la redazione degli atti, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
Lo scorso ottobre una coppia denunciata a Vicenza per 2,5 chili di piante di marijuana in garage
Due chili e mezzo di piante di marijuana a essiccare in un armadio nascosto in garage. Un uomo e una donna, di 32 e 27 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Schio (Vicenza) lo scorso ottobre per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. La scoperta è stata fatta da alcuni militari in borghese, ieri pomeriggio a casa dei due conviventi a Cogollo del Cengio (Vicenza). A seguito di alcune segnalazioni per uno strano odore nel quartiere.
L’ingente quantità della sostanza, nonché l’alto principio attivo riscontrato coi dovuti test, hanno indotto gli inquirenti a ritenere. Che quanto trovato non fosse per mero uso personale, ma destinato al mercato della droga. Pertanto i due conviventi sono stati condotti in caserma e denunciati.
(LaPresse)