MILANO – “E’ un momento così, dobbiamo analizzarlo. Le stiamo provando tutte, non ci dobbiamo arrendere. Ho visto una squadra molle, bisogna recuperare energie e togliere la paura. Giochiamo con il freno a mano tirato”. Il tecnico del Milan Rino Gattuso ha inquadrato così la prestazione offerta della sua squadra contro l’Udinese, che è riuscita a portare via un punto da San Siro (1-1).
Milan-Udinese, l’analisi di Gattuso
“Non è questione di schemi, ci vuole tempo per provare le cose. Oggi abbiamo fatto cose diverse ma in un giorno e mezzo non possiamo avere la fluidità – ha aggiunto l’allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport – Questo lo sapevamo ma per vincere dovevamo provare. In una stagione ci stanno alti e bassi, dobbiamo cercare le nostre certezze ma quando non sei lucido la palla pesa di più”.
Gli infortuni in casa Milan
Per quanto riguarda gli acciaccati, Gattuso ha svelato che Kessiè ha una “piccola infiammazione al ginocchio” mentre Suso ha preso “una botta al collo del piede”. A proposito degli infortuni di Paqueta e Donnarumma, Gattuso si è limitato a dire “vedremo domani che problemi hanno. Il gol subito in ripartenza? Il problema è una questione di gamba, per la prima volta ho visto che ci siamo fatti prendere dalla velocità dell’Udinese. Di gamba non stavamo benissimo”, ha concluso il tecnico del Milan.
(LaPresse)