Roma, Salvini: “No alla violenza, non bisogna scaricare i problemi sulle periferie”

“No a ogni forma di violenza, no allo scaricare sulle periferie ogni genere di problemi. Ribadisco il mio obiettivo per cui sto lavorando da mesi: zero campi rom entro la fine del mio mandato da ministro".

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

ROMA – “No a ogni forma di violenza, no allo scaricare sulle periferie ogni genere di problemi. Ribadisco il mio obiettivo per cui sto lavorando da mesi: zero campi rom entro la fine del mio mandato da ministro. Chi si integra è benvenuto, chi preferisce rubare verrà mandato altrove”. Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini che aggiunge: “L’obiettivo ‘zero campi rom’ è qualcosa a cui stiamo lavorando e le periferie vanno trattate con amore, cura e attenzione. Chi si vuole integrare si integra, la casa la affitta, lavora, manda i figli a scuola, chi non si vuole integrare fa una scelta. Sono stufo di sprecare i soldi degli italiani per mantenere migliaia di rom che non fanno nulla dalla mattina alla sera se va bene, o che rubano se va male. La violenza non risolve mai nulla, per me il pane è sacro e non si tocca, ma ho visto anche tanto cittadini del quartiere protestare in maniera civile dicendo di avere già tanti problemi e non voler essere la discarica del Campidoglio”.

Sulla situazione Lucano

“La decisione della Cassazione su Mimmo Lucano? Non commento i giudici”. “Se gli devo chiedere scusa? Mi sembra che irregolarità ne siano state segnalate a decine”, Conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome