Calcio, stasera dalle 19.00 la 30esima giornata di Serie A

Dopo gli anticipi di Juventus e Milan di ieri sera, scende oggi in campo la 30esima giornata di Serie A che troverà la sua conclusione domani con i posticipi Sassuolo- Chievo e Atalanta- Bologna.

Foto Cafaro/LaPresse

ROMA – Dopo gli anticipi di Juventus e Milan di ieri sera, scende oggi in campo la 30esima giornata di Serie A che troverà la sua conclusione domani con i posticipi Sassuolo- Chievo e Atalanta- Bologna. Dunque giungiamo all’ ultimo turno infrasettimanale della stagione che si è aperto ieri sera con il pareggio casalingo del Milan contro l’Udinese e con la vittoria esterna a Cagliari della Juventus che vede sempre più vicino l’ottavo scudetto consecutivo. La giornata di oggi invece si aprirà con Empoli – Napoli alle ore 19. Al Castellani gli uomini di Ancelotti sono in cerca di continuità e sopratutto vogliono continuare ad esprimere il bel calcio che settimana scorsa ha schiantato la Roma. I padroni di casa invece sono in piena zona retrocessione e il tecnico Andreazzoli è in cerca di miracoli stasera contro la corazzata partenopea. Se il Milan ieri ha difatti fallito l’ennesima chance per allungare il passo in vista Champions stasera tocca invece all’Inter che ritrova titolare il suo amato/odiato bomber Mauro Icardi che, contestato ancora dalla curva Nord, vuole riscattarsi subito sul campo nella partita contro il Genoa.

Le partite

Degna di nota la sfida tra Roma e Fiorentina, la compagine di Ranieri deve ritrovarsi e provare lo sprint per le ultime chiamate buone per la corsa Champions e lo fa contro una Fiorentina che ritroverà il suo pupillo Chiesa e che proverà in tutti i modi a trovare punti necessari in quella bagarre che è la corsa Europa League. Anche la Lazio è davanti ad una delle sue ultime chance per inseguire l’obiettivo Champions e dovrà affrontare la Spal a Ferrara che è in piena ricerca punti salvezza per evitare l’ombra della zona retrocessione. I biancocelesti si affideranno a Bomber Ciro Immobile a secco ormai da troppe partite e che quindi ha gran voglia di riscatto. A Frosinone invece va in scena il Parma, con i ciociari che se vogliono continuare a sperare nella salvezza, devono necessariamente vincere. Torino e Sampdoria invece si sfideranno in un testa a testa valido per l’Europa League con il fascino della sfida nella sfida tra due bomber di razza, Il “gallo” Belotti e Fabio Quagliarella, capocannoniere della competizione con 21 centri.

Umberto Caiazzo


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome