ROMA – “Lasciamo in pace il ministro Tria, lasciamolo lavorare. Se facciamo il dl crescita e rimborsiamo i truffati è un lavoro di squadra. La Lega può confermare che non ho mai chiesto un sostituto di Tria all’Economia. Nel Ministero dell’Economia confluiscono i lavori di tutti i ministri, ma io parlo di lavoro di squadra. Quindi, se il Governo sta lavorando bene, sta lavorando bene anche il Ministro dell’Economia”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a ‘Mattino cinque’.
Si esclude l’ipotesi di una manovra correttiva
Il vicepremier e ministro del Lavoro è tornato a smentire l’ipotesi di una manovra correttiva. “Lo hanno detto tutti i ministri e io assicuro che non ci sarà una manovra correttiva, né una patrimoniale”.
Il bonus per il baby setting
Altro punto essenziali, quello del bonus per il baby sitting. La notizia dell’abolizione del bonus per il baby sitting “è falsa. Il bonus per il baby sitting è passato da 500 a fino a 1.500 euro. Nei prossimi due mesi approveremo un provvedimento che permetterà alle coppie di avere uno sconto del 50% sui pannolini, uno sgravio da 300 a fino 600 euro sugli asili e altri sgravi per il baby sitting”.
Il futuro del vicepremier Di Maio
E ha poi proseguito: “Parlo del futuro, mi auguro di avere dei bambini. Sono un dono di Dio e vorrei tanto averne. Poi vediamo quando, questo è un momento impegnato”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a ‘Mattino cinque’.
Alle 16 il Consiglio dei ministri
“Il fatto che ci sia il consiglio dei ministri oggi, il fatto che stiamo approvando un decreto importante per la crescita economica testimonia il che il governo è compatto. I retroscena e tutto il resto – ha aggiunto – “sono miti e leggende”.
(LaPresse)